Ospite dei consueti appuntamenti con l’autore, nell’ambito del Festival delle Cerase, al cinema Mancini di Monterotondo, Silvia Giulietti, che insieme a Giotto Barbieri ha scritto e diretto il documentario “La Morte Legale”.

Silvia Giulietti e Silvio Luttazzi, patron del Festival delle Cerase

Un lavoro, quello presentato lunedì 11 marzo alle 20, che ripercorre con Giuliano Montaldo le varie fasi che lo hanno portato alla realizzazione del film “Sacco e Vanzetti”. Una pellicola in cui si racconta la storia di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, i due anarchici italiani condannati alla sedia elettrica nel 1927 nel Massachusetts. A nulla valsero le manifestazioni che si svolsero in molti paesi per salvare le loro vite. Solo nel 1977 il governatore dello stato del Massachusetts riabilitò la loro memoria e riconobbe gli errori processuali.

Una storia, la loro, raccontata da Montaldo, che ora diviene protagonista, insieme alla moglie Vera Pescarolo, del documentario “La Morte Legale” realizzato da Silvia Giulietti e Giotto Barbieri.

Al termine della proiezione del film, l’autrice risponderà alle domande del pubblico presente in sala e come da tradizione accanto alla cultura cinematografica il Festiva delle cerase sposa anche quella culinaria con i prodotti tipici della Sabina di cui vengono omaggiato gli ospiti degli incontri con gli autori.

Lunedì 18 marzo, invece, l’appuntamento sarà con Matteo Rovere, il regista del film “Il Primo Re” che vede protagonista Alessandro Borghi.

Lo scorso lunedì 4 marzo protagonista Federico Maria Galante che ha presentato “Non ci resta che il crimine”.

agoratvFestival delle Cerase 2019
Ospite dei consueti appuntamenti con l'autore, nell'ambito del Festival delle Cerase, al cinema Mancini di Monterotondo, Silvia Giulietti, che insieme a Giotto Barbieri ha scritto e diretto il documentario 'La Morte Legale'. Silvia Giulietti e Silvio Luttazzi, patron del Festival delle Cerase Un lavoro, quello presentato lunedì 11 marzo alle...