IMG_2908Alunni e genitori insieme a fare sport con i docenti dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello di Fonte Nuova in un open day organizzato dalla scuola con il patrocinio del Coni.

Dal tiro con l’arco al torneo di Pallatamburello, dalla finale di pallavolo al calcio, sono solo alcune delle attività che si sono svolte in occasione della manifestazione “Sport Insieme”. All’evento, che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, è stato possibile anche raccogliere le iscrizioni per la Maratona di Roma del 10 aprile.

“L’iniziativa di oggi vuole coinvolgere la comunità di Santa Lucia – spiega ilIMG_3033 dirigente scolastico dell’I.C. “Luigi Pirandello”, Antonio Sansotta – e renderla partecipe alle attività che svolgiamo sia a scuola che fuori. L’occasione è la “maratonina di Roma” organizzata per il 10 aprile, a cui le scuole sono chiamate a partecipare. Noi abbiamo avuto sempre una grandissima adesione. L’anno scorso eravamo la seconda scuola della provincia come numero di partecipanti. Puntiamo al primo posto”.

IMG_3035Numerosa la partecipazione di alunni, docenti e genitori, che hanno preso parte con i loro figli alle attività sportive tra le quali anche i tornei di scacchi e dama, bowling, percorso di destrezza e tiro alla fune. “Quella di oggi è un’occasione per dare la possibilità ai ragazzi di Fonte Nuova – dice il professore di educazione fisica, Francesco Arcuri, delegato regionale del Coni – e di Santa Lucia in modo particolare, che è la zona un po’ più carente come punti di aggregazione, di vivere lo sport. La partecipazione alla maratona di Roma ci consentirà di avere un contributo per comprare le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle altre attività in programma”.

Le iscrizioni alla maratonina si potranno effettuare presso l’istituto comprensivoIMG_2927 “Luigi Pirandello” entro il mese di marzo. “Penso che la nostra scuola che sia l’unica del territorio a partecipare da sempre – conclude il docente Arcuri – perché a Santa Lucia qualcosa di buono c’è: si crede molto a quello che la scuola propone. Scuola e parrocchia rappresentano i due punti di aggregazione più importanti del nostro territorio. “Sport insieme” la dice tutta: per vivere bene insieme, per condividere le cose belle che possiamo offrire ai ragazzi”. Al IMG_2951dirigente scolastico Antonio Sansotta, è stato consegnato un trofeo da parte del Coni. Un premio ricevuto dalle mani del professor Francesco Arcuri, da parte del presidente regionale del Coni, Riccardo Viola.

agoratvCITTAMETROPOLITANAFONTE NUOVA
Alunni e genitori insieme a fare sport con i docenti dell’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello di Fonte Nuova in un open day organizzato dalla scuola con il patrocinio del Coni. Dal tiro con l’arco al torneo di Pallatamburello, dalla finale di pallavolo al calcio, sono solo alcune delle attività che si...