Luigi Cavalli, Vicesindaco e assessore al Lavori Pubblici

Quasi completata la realizzazione della nuova linea elettrica ad alta tensione, completamente interrata, da Roma-Vallericca alla centrale elettrica principale di via Filippo Turati.

I lavori di posatura dei cavi, eseguiti nel quadrante via San Domenico–via dell’Aeronautica–via Filippo Turati dai tecnici di Terna spa, il più grande operatore italiano di reti per la trasmissione dell’energia in Italia, consentiranno la trasformazione completa della linea ad alta tensione e la contestuale dismissione del vecchio tracciato aereo su tralicci.

«E’ del tutto evidente – afferma il vicesindaco e assessore al Lavori Pubblici Luigi Cavalli – che gli interventi che Terna spa sta realizzando sono molto importanti perché consentono di trasformare da aerea ad interrata la linea elettrica principale dello Scalo. Mi rendo conto che i cantieri stanno causando qualche disagio alla circolazione stradale ma si tratta di interventi che devono necessariamente essere svolti in orario diurno. L’ultima fase, quella dell’asfaltatura, che chiaramente non comporta particolari esigenze tecniche, verrà realizzata invece in orario notturno, proprio per limitare al massimo i disagi».

I lavori di posatura dei cavi verranno completati entro la fine di maggio. L’impianto verrà poi collaudato con apparecchiature speciali, in modo da verificare il perfetto funzionamento ed escludere ogni possibile dispersione elettrica, dopodiché si provvederà all’asfaltatura completa di tutti i tratti stradali interessati ai lavori. La conclusione di quest’ultima fase, che sarà eseguita con lavori da realizzarsi nelle ore notturne, è prevista entro la fine di giugno.

 

 

 

agoratvCOMUNIMONTEROTONDO
Quasi completata la realizzazione della nuova linea elettrica ad alta tensione, completamente interrata, da Roma-Vallericca alla centrale elettrica principale di via Filippo Turati. I lavori di posatura dei cavi, eseguiti nel quadrante via San Domenico–via dell’Aeronautica–via Filippo Turati dai tecnici di Terna spa, il più grande operatore italiano di reti...

Comments

comments