Sono 32 i comuni che potranno beneficiare dei fondi messi a disposizione della Regione  Lazio con il Bando Borghi per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio. Finanziati complessivamente un milione e 600 mila euro per i progetti vincitori del bando, otto dei quali fanno parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, otto della provincia di Viterbo quattro in provincia di Rieti, quattro in provincia di Latina e otto in provincia di Frosinone.

“Con questo bando – dichiara Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo – contestualmente alla proclamazione del 2017 come ‘Anno dei Borghi in Italia’ da parte del Mibact, abbiamo voluto investire sulle bellezze e le ricchezze dei nostri territori, a partire dai tanti piccoli comuni che caratterizzano le province del Lazio”.

Tra i Comuni vincitori di Città Metropolitana Roma Capitale figurano Anzio; San Vito Romano (in aggregazione con i comuni di Capranica Prenestina, Cave, Cerreto Laziale, Genazzano, Gerano, Pisioniano, Olevano Romano, Sambuci, Saracinesco); Moricone (in aggregazione con i comuni di Monteflavio e Palombara Sabina); Santa Marinella; Rocca Priora (in aggregazione con i comuni di Monte Porzio Catone e Rocca di Papa); Trevignano Romano (in aggregazione con il comune di Monterosi); Nerola; Unione Medioaniene (Anticoli Corrado, Arsoli, Cineto Romano, Riofreddo, Roviano, Vallinfreda, Vivaro Romano, Arcinazzo Romano, Cervara di Roma).

“I vincitori – conclude Smeriglio – avranno ora uno strumento in più di promozione turistica e potranno valorizzare il loro  territorio, contestualmente a manifestazioni storiche e culturali. Si tratta di una strategia condivisa, già partita durante il Giubileo della Misericordia, per incrementare l’interesse turistico nelle province della nostra regione”.

 

 

agoratvCITTAMETROPOLITANACOMUNI
Sono 32 i comuni che potranno beneficiare dei fondi messi a disposizione della Regione  Lazio con il Bando Borghi per la valorizzazione e la promozione turistica del territorio. Finanziati complessivamente un milione e 600 mila euro per i progetti vincitori del bando, otto dei quali fanno parte della Città...

Comments

comments