Elezioni del 4 marzo 2018: codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale

AgoraTv.it, testata giornalistica online, registrata presso il Tribunale di Tivoli n° 11/2011, comunica la propria disponibilità a pubblicare sul proprio portale di informazione, messaggi politici a pagamento per le Elezioni Regionali e Politiche del 4 marzo 2018, in conformità delle norme L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ( Delibera n. 1/18/CONS e Delibera Delibera n. 2/18/CONS)

Tali messaggi saranno chiaramente distinti in un banner riportanti la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato. Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

In particolare:

gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni;
in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner verranno rimossi alla mezzanotte del giorno precedente le elezioni;
per prendere visione delle tariffe dei banner e degli altri spazi nelle testate (uguali per tutti i committenti) per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email agoratv@yahoo.it
In particolare AgoraTv.it applicherà queste regole:

APPLICABILITÀ DEI BANNER 
E VIDEOSPOT

– I banner pubblicitari e i videospot potranno essere pubblicati fino alle ore 24 del giorno precedente alle elezioni con le seguenti modalità di massima:

– pubblicità sul web: saranno inseriti nella parte superiore del sito in tutte le pagine e avranno dimensioni diverse.

– oppure saranno inseriti all’interno degli articoli nelle pagine del sito. Gli spazi (banner) avranno diverse dimensioni. A stabilire la posizione nel riquadro sarà esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Sono possibili, a richiesta, anche posizionamenti e tipologie diverse.

– Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.

Sarà cura del committente fornire ad AgoraTv.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

RICHIESTA DI INSERZIONE

– Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire esclusivamente all’indirizzo email agoratv@yahoo.it. Il pagamento è sempre anticipato.

FATTURAZIONE:

– “AgoraTv.it” accetterà ordini richiesti da ogni parte politica, movimento, candidato, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato.

ANNULLAMENTO CAMPAGNA

– Gli ordini sono vincolanti pertanto il richiedente è tenuto a dare disdetta scritta entro e non oltre 30 giorni antecedenti la campagna.

TEMPI DI PUBBLICAZIONE

– “AgoraTv.it” si impegna a mandare online i banner entro i 3 giorni successivi la ricezione della conferma della adesione e della ricevuta di bonifico.

CONSEGNA BANNER E VIDEO

Il banner o il video da pubblicare dovrà essere inviato via email all’indirizzo agoratv@yahoo.it entro e non oltre 3 giorni prima della pubblicazione. Riceverete una pronta risposta di conferma per avvenuto recapito.

REGOLE COMMERCIALI

– Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, “Agoratv.it” si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.

TARIFFA PUBBLICITARIA:

– Per conoscere le tariffe è possibile inviare una mail all’indirizzo agoratv@yahoo.it. I prezzi si intenderanno I.V.A. esclusa.

Il giornale online AgoraTv.it non riceve fondi pubblici.
Solo la pubblicità è sempre a pagamento.
Gli articoli, i contributi scritti, le opinioni, lettere al direttore, sono sempre stati gratuiti e nulla è dovuto per la loro pubblicazione, nel rispetto delle norme vigenti.

agoratvCRONACA
Elezioni del 4 marzo 2018: codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale AgoraTv.it, testata giornalistica online, registrata presso il Tribunale di Tivoli n° 11/2011, comunica la propria disponibilità a pubblicare sul proprio portale di informazione, messaggi politici a pagamento per le Elezioni Regionali e Politiche del 4 marzo 2018, in conformità...