Gli imprenditori Giovanni Naldi e Andrea Fassi

La “mente creativa” del progetto, Max Sonnino

di Morena Izzo

Metti insieme creatività, esperienza, passione e amicizia, ed ecco che gli ingredienti giusti per il successo ci sono tutti. E loro, Max Sonnino, Andrea Fassi e Giovanni Naldi, la ricetta segreta per l’ascesa imprenditoriale l’hanno trovata: è quella del gelato artigianale super alcolico. La prima sperimentazione al mondo brevettata dai tre giovani romani, che al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa di via Gerolamo Francescobaldi, 5 ai Parioli, hanno cominciato la loro scalata verso la notorietà nella serata di lancio del loro esclusivo prodotto marchiato “Mentha Piperita”. Come noti erano i volti dei vip presenti all’esclusivo aperitif party, che a bordo piscina hanno assaggiato i sei gusti di gelato super alcolico: Mojito, Moscow mule, Spritz, Aviation, Caipiroska e Margarita.  Tra loro anche: Pamela Prati e Antonella Mosetti, fasciata in un abito bianco, mentre la dolcissima Alessandra Mastronardi, indossava un tubino rosso fuoco con una giacca di pelle nera. E tra gli ospiti c’era anche l’attrice Serena Rossi e la Bonas del programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”, Paola Caruso e il chirurgo estetico dei vip, Giacomo Urtis. L’appuntamento si ripeterà ogni giovedì al Parco dei Principi dalle 19,30 in poi. “Un prodotto che vogliamo legare a location di lusso – spiegano gli imprenditori – abbiamo già preso contati a Miami, negli Emirati Arabi e in Russia”. Luoghi in cui i tre soci hanno già avviato altre attività imprenditoriali. Sì, perché a lanciarsi in questa avventura, sono giovani che hanno già una comprovata esperienza nei loro settori specifici, in grado di bilanciare le loro competenze. Giovanni Naldi, infatti, è il proprietario della location e già segue da tempo le attività della propria famiglia, ma ha deciso di mettersi alla prova in un settore diverso, che gli consentirà di proiettare l’immagine dell’esclusivo Hotel romano, in una cornice completamente nuova e giovane. E poi c’è il vero “artigiano” il “maestro del gusto” del progetto, Andrea Fassi, un nome che suona come una garanzia, visto che rappresenta la quinta generazione di una famiglia di gelatieri conosciuta dal 1880. Ora anche lui cambia rotta in maniera decisa, aprendosi a nuove prospettive. “Abbiamo studiato molto prima di lanciare questo progetto – spiegano – l’obiettivo è puntare all’internazionalizzazione di un prodotto che rappresenta una novità assoluta al mondo”. Sperimentazione è la parola d’ordine insieme alla creatività e qui scende in campo lui: Max Sonnino, “L’anima creativa di questa innovazione”, dicono di lui i suoi due soci e senza dubbio mente brillante del mondo della comunicazione. E’ stato lui ad ideare il format: una fogliolina verde di menta, che rappresenta il loro marchio: “Mentha Piperita”, un vero e proprio punto di fusione tra due mondi: quello del super alcolico e della gastronomia. I sorbetti, a base di polpa di frutta, miscelati a prodotti naturali come lo zucchero, e i liquori super alcolici di alta qualità, possono essere assaggiati da tutti perché privi di latte e derivati. Nessun particolare è lasciato al caso, ma tutto è curato nei minimi dettagli, in una location di lusso che nella serata di inaugurazione ha ospitato anche uno suggestivo spettacolo di nuoto sincronizzato. Per info puoi seguire MenthaPiperita anche sui social network: clicca qui per il collegamento alla pagina Facebook di Mentha Piperita, qui per il collegamento Twitter, qui per Instagram: _MenthaPiperita, qui Flikr, qui Tumblr e Foursquare.

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