IMG_2394Scuole aperte e metro A “Repubblica” chiusa a Roma dove resta alta l’allerta meteo anche si oggi si è passati da “codice rosso” di ieri a “codice arancione”. Numerosi i disagi per automobilisti e pendolari a causa degli allagamenti molte strade restano chiuse. Pesanti le ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria con ritardi e rallentamenti a Termini e sulle tratte di collegamento con l’aeroporto di fiumicino. Deviate anche le corse Atac.

FERITI: Sull’Appia,  in piazza dell’Alberone, è caduto un albero e una donna è rimasta ferita in modo lieve. Ieri invece un operatore del Servizio Giardini è stato colpito da un arresto cardiaco durante un intervento per il maltempo. L’uomo ora è ricoverato all’ospedale Grassi di Ostia. “La città di Roma si stringe intorno a Roberto e alla sua famiglia con tutto l’affetto e il calore possibile”. Ha detto il sindaco Ignazio Marino.

GLI INTERVENTI: “Dall’inizio dell’emergenza ad ora la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale ha ricevuto più di 2000 chiamate e ha gestito circa 250 interventi. Di questi 150 per allagamenti diffusi in varie parti della città con particolare riferimento alle zone di Corcolle, Ostia e Talenti. Le zone dove si è concentrata la maggiore quantità di precipitazioni, tra i 50 e i 70 mm misurati nell’ora, sono state Castel Giubileo, Tor Vergata, Macao e Pratolungo”.

NUMERI UTILI: In campo un totale di 800 persone e più di 50 associazioni di volontariato, 25 squadre composte dalla Direzione Protezione Civile e dal Servizio Giardini, 70 idrovore attive. Per qualsiasi informazione, comunicazione o segnalazione contattare la sala operativa della Protezione Civile al numero verde 800854854 o consultare il sito www.comune.roma/protezionecivile. A disposizione anche il numero di Roma Capitale 060606”. Lo comunica, in una nota, la Protezione Civile di Roma Capitale.

Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale:

agoratvLIVEBLOGGING
Scuole aperte e metro A “Repubblica” chiusa a Roma dove resta alta l’allerta meteo anche si oggi si è passati da “codice rosso” di ieri a “codice arancione”. Numerosi i disagi per automobilisti e pendolari a causa degli allagamenti molte strade restano chiuse. Pesanti le ripercussioni anche sulla circolazione...