L’Ufologo Marco Palumbo

di Morena Izzo
Il mistero dei cerchi nel grano, che in questi giorni è stato segnalato in diversi Comuni d’Italia: dalla periferia di Milano, alla provincia di Caltanissetta si sarebbe verificato anche in provincia di Roma, sia a Cerveteri che a Mentana nella frazione di Castelchiodato. Qui sono molti i curiosi che stanno affollano il campo in questione. A notare la presenza dei crop circles lungo la via Palombarese e ad avvisare il centro ufologico nazionale, è stato Marco Palumbo, giornalista scientifico e operatore sanitario di Palombara Sabina, esperto di ufologia. Proprio con lui AgoraTv.it ha analizzato il fenomeno. Tra curiosità, scetticismo e mistero, questo fenomeno sta appassionando moltissime persone che stanno arrivando a Mentana anche da Roma. Al momento non sono ancora disponibili riprese dall’alto che possano consentire l’esatta ricostruzione del disegno che è parzialmente visibile.

Le spighe di grano risultano effettivamente abbassate e danno l’impressione di creare dei cerchi e altre figure geometriche intrecciate tra loro. Per ora sembrano essere visibili due frecce in una parte del campo. “Sembrerebbe un pittogramma – spiega Palumbo – meglio conosciuto come crop circles. Questa è una struttura molto complessa e grande come diametro che dovrebbe raggiungere i 400 metri quadri. Ha una forma che purtroppo non possiamo definire senza immagini dall’alto. Ci sono dei tratti tondeggianti con delle spighe al centro, alcune delle quali ruotano in senso orario e altre in senso antiorario che si muovono orizzontalmente e trasversalmente”. E’ impossibile secondo il giornalista scientifico che possa esserci la mano dell’uomo. “Non potrebbe trattarsi di uno scherzo perchè è troppo grande come estensione – prosegue -. Dalle analisi che ho effettuato non emergono alterazioni di tiro radiogeno nella misurazione del suolo naturale. Anche perchè sono passati alcuni giorni e comunque sono microonde di energie a creare in pochi secondi queste strutture senza lasciare dunque tracce.

agoratvCRONACAINCHIESTEVIDEONEWS
di Morena Izzo Il mistero dei cerchi nel grano, che in questi giorni è stato segnalato in diversi Comuni d’Italia: dalla periferia di Milano, alla provincia di Caltanissetta si sarebbe verificato anche in provincia di Roma, sia a Cerveteri che a Mentana nella frazione di Castelchiodato. Qui sono molti i...