Si svolgerà domenica 16 la sesta edizione di Run for Food, la corsa contro la fame divenuta ormai un appuntamento fisso per Roma Capitale. La partenza è prevista per le ore 10 dalle Terme di Caracalla. Due saranno i percorsi alternativi, uno da 5 Km per amatori e uno più competitivo da 10 Km, ed entrambi attraverseranno il centro storico.

“Una siccità devastante ha colpito da diversi mesi il Corno d’Africa – ha sottolineato il Segretario generale del Fondo Alimentare Romano delle Nazioni Unite, Paolo Ciocca – e l’80 per cento della popolazione di quelle zone vive proprio di agricoltura. Per questo motivo, domenica migliaia di persone correranno per le strade di Roma per ricordare al mondo che con l’impegno e il contributo di ognuno la fame e la povertà possono essere sconfitte”.

“Roma è sinceramente onorata – ha dichiarato il vicesindaco, Sveva Belviso – di ospitare un’iniziativa del genere perché è fondamentale tenere accesi i riflettori su una piaga a livello mondiale. Nel mondo un bambino ogni 6 secondi muore. Speriamo che un giorno si possa festeggiare lo stop della fame nel mondo”.

Quest’anno i fondi raccolti saranno devoluti ai progetti TeleFood della FAO nel Corno d’Africa. La corsa è organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani in collaborazione con Fao (Organizzazione per le Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura), IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo), WFP (Programma alimentare mondiale) e con il sostegno di Roma Capitale.

agoratvEVENTIROMASENZA CATEGORIA
Si svolgerà domenica 16 la sesta edizione di Run for Food, la corsa contro la fame divenuta ormai un appuntamento fisso per Roma Capitale. La partenza è prevista per le ore 10 dalle Terme di Caracalla. Due saranno i percorsi alternativi, uno da 5 Km per amatori e uno...