Voto anticipato a Capena dopo le dimissioni dell’ex sindaco Paolo di Maurizio e la nomina dello scorso novembre del commissario prefettizio, Giovanni Luigi Bombagi insieme al subcommissario, il viceprefetto aggiunto, Gianni Capuzzi. Tre i candidati per la poltrona di primo cittadino: due uomini e una donna.

In corsa Giovanni Lanuti del Movimento 5 Stelle e Roberto Barbetti della lista civica “Futuro Adesso”, sostenuto anche dal Partito Democratico e da Fattore P.

Unica donna Maria Elisa Barbetti con la lista “Per Capena”. In suo favore hanno rinunciato Antonio Paris, che nei mesi scorsi aveva annunciato la sua candidatura con “SìAmo Capena”, ma ora è candidato (e non capolista di “Per Capena”) e l’architetto Carlo Saverino che, invece, si era candidato a sindaco con “Noi per Capena”, una coalizione appoggiata da “Il Maestrale”, il movimento civico impegnato sul territorio di cui è segretario politico Mirta Paganelli, coordinatore provinciale di Forza Italia con Alessandro Ristich presidente e dal Gruppo Centro.

Nel polo civico di quest’ultimo, frutto di un accordo firmato lo scorso aprile di quest’ultimo, c’era anche “Anno Zero” e “I ragazzi di oggi gli uomini di domani”, che ne sono usciti nei giorni scorsi.

A sostenere Maria Elisa Barbetti di “Per Capena”, dunque, restano “SìAmo Capena” di Antonio Paris, “Il Maestrale” di Mirta Paganelli e il “Gruppo Centro”.

PRECISAZIONE: Antonio Paris è candidato al consiglio comunale, ma non capolista di “Per Capena” che sostiene Maria Elisa Barbetti.

 

Maria Elisa Barbetti

 

“Per Capena – Maria Elisa Barbetti Sindaco”

 

Barbaro Aurelio, Braccio Gianfranco, Corvaro Domenica, Di Giovanni Gabriele, Paganelli Mirta, Pagliuca Simone, Paris Antonio Picarelli Carmine, Ristich Alessandro, Spaccatrosi Alessandra, Tamanti Margherita, Venezia Cinzia

 

 

Lanuti Giovanni

 

Movimento 5 Stelle

 

De Paolis Alfredo, Messina Giuseppa detta Giusi, Montereali Carlo, Tronci Patrizia, Mugnaini Riccardo, Rudel Alessandro, Indorante Virgilio, Dalla Gasperina Paola, Renzi Carlo, Grassi Giuseppe, Floris Margherita, Di Bella Matteo

 

 

Roberto Barbetti

 

Lista civica – Futuro Adesso

 

Alei Leo, Baldazzi Lorenzo, Betti Silvia, Campanale Elvira, Cardinale Walter, Ciobotaru Alexandru, Egidi Sante detto Santino, Monaco Danila, Pelliccia Giandomenico, Rizzo Pasquale detto Lino Bayreuth, Scarafoni Barbara, Vecchiotti Luciano

 

agoratvCAPENACITTAMETROPOLITANACOMUNI
Voto anticipato a Capena dopo le dimissioni dell’ex sindaco Paolo di Maurizio e la nomina dello scorso novembre del commissario prefettizio, Giovanni Luigi Bombagi insieme al subcommissario, il viceprefetto aggiunto, Gianni Capuzzi. Tre i candidati per la poltrona di primo cittadino: due uomini e una donna. In corsa Giovanni Lanuti...