Al Festival delle Cerase “La notte è piccola per noi”
Metti insieme quattro professoresse che festeggiano una promozione, un pugile ancora innamorato della sua ex, un ladro e un carabiniere, che se lo lascia sfuggire, una cameriera e un parcheggiatore abusivo, che insieme ad una coppia di settantenni e a molti altri personaggi, intrecciano le loro vite in una pista da ballo.
E’ qui che si svolge “La notte è piccola per noi” di Gianfrancesco Lazotti, che fu aiuto regista di Ettore Scola. Ruolo che ore ricopre la figlia Paola, nella pellicola diretta dal marito. Nel cast anche Tommaso Lazotti, figlio della coppia, che interpreta uno dei personaggi principali. Un film che riporta indietro nel tempo al 1983, quando Scola girò “Ballando Ballando”, ambientato in una sala da ballo a Parigi.
E protagonista degli incontri con l’autore del Festival delle Cerase sarà proprio Tommaso Lazotti che lunedì 25 marzo alla 20 incontrerà il pubblico insieme a Giselda Volodi dopo la proiezione de “La notte è piccola per noi” al cinema Mancini di Monterotondo.
Nel cast Michela Andreozzi, Francesca Antonelli, Cristiana Capotondi, Andrea Sartorelli, Francesca Reggiani, Teresa Mannino e Philippe Leroy. A chiudere il film, uscito nelle sale il 14 marzo, un omaggio a lui, Ettore Scola.
Per la prevendita dei biglietti a Monterotondo è possibile rivolgersi a:
Libreria UBIK, Via Adige n° 2 Monterotondo 069064209 (Emiliano e Giulia)
prenotazioni
INFORMATICA OGGI di Paolo Gentili, Via P. Nenni 2 Monterotondo Tel. 0690623928 io@informaticaoggi.com
L’EMPORIO del SOLE Piazza G. Carducci, 3 Monterotondo 3519352691 oppure 0689021520
Libreria CARTACANTA Via Edmondo Riva, 21 Monterotondo Tel. 0689522169cartacanta.libriusati@gmail.com
Lascia un commento