Proseguono i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Tamigi a Monterotondo. Il primo stralcio è stato ormai completato ed è pronta a partire la seconda tranche entro la fine del mese.  Gli interventi realizzati sulla Palazzina A, rientrano tra quelli previsti dall’amministrazione nell’ambito del programma di recupero e razionalizzazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il programma delle opere attuato accedendo a finanziamenti messi a bando dalle Istituzioni statali e gestiti dalla Regione Lazio. L’investimento totale stanziato per il Comune di Monterotondo ammonta ad Euro 5 milioni e 300 mila euro circa, distribuito su quattro fabbricati, di cui tre in via Tamigi e uno in via Aniene, per un totale circa di 45 mila euro di interventi per ciascun alloggio, destinati a lavori di riqualificazione. “I lavori fin qui completati, sul lotto A di via Tamigi, sono indicativi e danno il senso di quanto l’Amministrazione persegue in ambito di edilizia residenziale pubblicadichiara il vicesindaco reggente, Antonino Lupie che da sempre rientra nelle priorità delle politiche messe in campo dalla Giuta municipale”. Gli interventi sulla struttura di via Tamigi, interessata dal progetto di riqualifica, per un valore pari a un milione di Euro, prevedono il rifacimento delle coperture e dei lastrici solari, la realizzazione del cappotto termico sulle pareti verticali, la sistemazione delle fognature e alla riqualificazione delle pertinenze esterne (giardini e camminamenti). Verranno, inoltre, sostituite le pavimentazioni delle terrazze, su cui saranno installati gazebo e tende per la copertura dei ballatoi, lavori, quest’ultimi, che permetteranno di risolvere il problema delle infiltrazioni. La sostituzione dell’ascensore consentirà la rimozione delle barriere architettoniche, facilitando così l’accesso allo stabile a quanti versano in condizioni di diversa abilità.

Luigi Cavalli, assessore ai Lavori Pubblici

I lavori che rientrano nel primo stralciodichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Cavalli ci consentono di guardare al futuro con fiducia e ottimismo, certi di poter consegnare ai residenti delle Palzzine di via Tamigi alloggi più confortevoli e adeguati alle loro esigenze. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il personale del Servizioche continua l’assessore Cavalliche anche in questa occasione ha dimostrato di lavorare con estrema professionalità ”.

 

 

agoratvCITTAMETROPOLITANAMONTEROTONDO
Proseguono i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari di via Tamigi a Monterotondo. Il primo stralcio è stato ormai completato ed è pronta a partire la seconda tranche entro la fine del mese.  Gli interventi realizzati sulla Palazzina A, rientrano tra quelli previsti dall’amministrazione nell’ambito del programma di recupero...