Una giornata all’insegna dello sport integrato per sviluppare e favorire la cultura dell’inclusione e della solidarietà, valorizzando il ruolo sociale delle discipline sportive. Con “E…SportAbile”. L’appuntamento è per sabato 26 marzo al parco Arcobaleno alle ore 10/13 con il terzo appuntamento della Primavera dello Sport. La manifestazione interdisciplinare entra nel vivo delle sue peculiarità e presenta attività sportive indifferentemente aperte a bambini e ragazzi sia normodotati, sia diversamente abili, che insieme potranno vivere le medesime esperienze sportive e ludiche.

 

Nel corso dell’evento sarà presentato il nuovo ausilio, donato dall’associazione Clematide Onlus, che consentirà a tutte le persone con disabilità fisica di poter accedere in autonomia e sicurezza alla piscina e alla doccia dello Stadio del Nuoto comunale.

«Dopo il successo dell’esordio con “Diritti a canestro”, momento sportivo e culturale dedicato ai diritti delle donne e la conferma dell’ottima riuscita della giornata dedicata al pattinaggio e alla new entry degli scacchi – afferma l’assessore Alessia Pieretti – la Primavera dello Sport entra nel vivo con “E…SportAbile”, prima giornata dedicata allo sport interdisciplinare ed integrato. Un ringraziamento alle ragazze e ai ragazzi della coop sociale “Il Pungiglione” e del centro “Il Funambolo” per la l’entusiasmo con cui hanno collaborato all’organizzazione dell’evento. Un plauso particolare, poi, lo rivolgo all’associazione Clematide, che ha voluto donare questo particolare ausilio che consentirà alle persone con disabilità di accedere liberamente alla piscina e alle docce dello Stadio del Nuoto, contribuendo a rendere la struttura ancora più moderna e funzionale».

agoratvCITTAMETROPOLITANAMONTEROTONDOdisabilità,diversamente abile,monterotondo,nuoto,sport
Una giornata all’insegna dello sport integrato per sviluppare e favorire la cultura dell’inclusione e della solidarietà, valorizzando il ruolo sociale delle discipline sportive. Con “E...SportAbile”. L'appuntamento è per sabato 26 marzo al parco Arcobaleno alle ore 10/13 con il terzo appuntamento della Primavera dello Sport. La manifestazione interdisciplinare entra...

Comments

comments