Scuole aperte domani a Monterotondo. Sui social è stata diffusa la falsa notizia della chiusura a causa del maltempo. “Le scuole rimarranno aperte domani, gira un’ordinanza falsa su whatsapp. E’ falsa! Chi fa queste cose è un delinquente”. Ha dichiarato il sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri. “Domani, lunedì 26 febbraio, le scuole saranno regolarmente aperte – ha spiegato il primo cittadino –  I termosifoni resteranno accesi per l’intera giornata di lunedì e per tutta la durata delle previsioni di freddo intenso. Alle ore 21,00 di questa sera si riunirà il C.O.C. per fare il punto sulle azioni già programmate”. Prevista neve nella notte. “Le ultime previsioni – aggiunge – segnalano neve dalle ore 1.00 della notte fino alla prima mattinata. I mezzi per la pulizia delle strade in dotazione alla Protezione Civile e APM saranno attivi dalla prima mattina, in corrispondenza della cessazione delle stimate precipitazioni nevose, corrispondentemente i mezzi spargi sale della Protezione Civile Comunale provvederanno allo spargimento partendo dalle vie di maggiore pendenza e più alta frequentazione.
Alcune strade di più difficile percorribilità e ancora più in pendenza saranno chiuse al traffico nella notte, in quanto sono già stati predisposti percorsi alternativi. A tutti gli edifici pubblici (scule, ospedale, comune ecc.) sarà garantito l’accesso.
Vi saranno date, dopo la riunione del C.O.C. delle ore 21,00, informazioni sull’elenco delle strade chiuse e saranno forniti eventuali aggiornamenti. Vi ricordiamo di rispettare l’ordinanza sulla circolazione con obbligo di catene a bordo o gomme termiche e attenersi alle disposizioni ufficiali”.

agoratvMONTEROTONDO
Scuole aperte domani a Monterotondo. Sui social è stata diffusa la falsa notizia della chiusura a causa del maltempo. 'Le scuole rimarranno aperte domani, gira un'ordinanza falsa su whatsapp. E' falsa! Chi fa queste cose è un delinquente'. Ha dichiarato il sindaco di Monterotondo, Mauro Alessandri. 'Domani, lunedì 26 febbraio,...