Casa del Jazz, i Latin Mood di Fabrizio Bosso e Javier Girotto tornano in concerto
Dopo alcuni anni di pausa, tornano in concerto alla Casa del Jazz, Venerdì 24 giugno alle ore ore 21, i Latin Mood di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, con un nuovo repertorio e una rinnovata energia.
Un suono unico quello dei Latin Mood, nato dall’incontro tra musicisti di estrazione musicale diversa ma con frequentazioni comuni nel mondo del jazz. Ed è proprio sul palco che ogni volta avviene la magia di questo incontro.
Un nuovo repertorio pieno di creatività, anche grazie alle composizioni e alle improvvisazioni dei singoli elementi del gruppo, a rappresentare ancora una volta l’eccezionalità di questo combo. Javier Girotto al sax e Fabrizio Bosso alla tromba, insieme a Natalio Mangalavite al piano e sax, Luca Bulgarelli al basso elettrico, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni, insieme nuovamente sul palco per produrre nuova musica in quel linguaggio infinitamente variegato che è il Latin Jazz.
La musica latina offre da sempre un’infinita varietà di ritmiche, generi e melodie. I Latin Mood si fanno interpreti di questo vastissimo continente musicale, proponendo un repertorio nuovo che abbraccia il jazz e il mondo latino, una varietà di brani originali provenienti anche dai confini più lontani del Sudamerica. Compaiono, quindi, non solo alcuni brani storici del gruppo, tratti dai due album Sol (2008) e Vamos (2011), ma anche ritmiche uruguaiane e peruviane, generi come lo joropo venezuelano e il frevobrasiliano o il mambo.
La formazione e quella che vede Fabrizio Bosso alla tromba, Javier Girotto al sax soprano e baritono, Natalio Mangalavite al piano e voce, Luca Bulgarelli al basso elettrico, Lorenzo Tucci alla batteria e Bruno Marcozzi alle percussioni.
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina 55
06 80241281
Ingresso: 20 euro
https://www.ticketone.it/event/summertime-casa-del-jazz-2022-casa-del-jazz-15222970/
https://www.agoratv.it/casa-del-jazz-i-latin-mood-di-fabrizio-bosso-e-javier-girotto-tornano-in-concerto/CRONACA
Lascia un commento