di Daniele Goretti

Trionfa Omar Magliona alla 56° Rieti Terminillo – 54° Coppa Carotti al volante dell’Osella Pa2000 Honda con il tempo di 2’55”99. Secondo posto per Piero Nappi a 1’’99 e terzo Denny Zardo a 3’’74 (Norma M20 Fc ZYTEK – scuderia: Best Lap).

Un tracciato ancora umido a causa della pioggia, che ha comportato la riduzione del percorso da 13,45 chilometri a 8,05 per motivi di sicurezza. Il direttore di gara, Fabrizio Fondacci, ha dovuto dunque attivare la procedura per dichiarare “gara bagnata”. La strada regionale 4 bis del Terminillo è rimasta chiusa dalle 9.30 alle 18.00 

“Dedico questa vittoria a Plasa – ha dichiarato il vincitore, Omar Magliona – personaggio e collega che non dimenticherò mai. L’ho cercata e voluta. Un successo possibile grazie a un team perfetto che ha sempre saputo reagire, anche nei momenti più difficili. Perfette le gomme Avon, ma anche la nostra strategia di scegliere un setup da asciutto. Ottima poi l’organizzazione e apprezzata la decisione di accorciare il tracciato. Venivamo da un momento complicato, questo pieno di punti ci rinfranca, è stata davvero una vittoria artigliata con il coltello fra i denti”.

Le premiazioni della Rieti-Terminillo sono state anticipate alle 16 nell’azienda Emec in via della Meccanica a Rieti. A tutti gli intervenuti sono stati regalati dei gadget Mercedes, mentre i vincitori della gara hanno ricevuto un orologio in edizione limitata e numerata, realizzato dall’azienda leader nel settore delle pompe dosatrici.

agoratvCRONACA
di Daniele Goretti Trionfa Omar Magliona alla 56° Rieti Terminillo – 54° Coppa Carotti al volante dell’Osella Pa2000 Honda con il tempo di 2’55”99. Secondo posto per Piero Nappi a 1’’99 e terzo Denny Zardo a 3’’74 (Norma M20 Fc ZYTEK – scuderia: Best Lap). Un tracciato ancora umido a...