La Social Tv all’epoca di Facebook e Twitter ce la raccontano Giampaolo Colletti e Andrea Materia nel loro ultimo libro edito dal Gruppo 24 Ore, che è stato presentato presso la libreria Ibs di via Nazionale a Roma dove oltre agli autori erano presenti anche  Carlo Nardello, direttore Sviluppo Strategico Rai, e Francesco Soro, Presidente Corecom Lazio e fondatore di ‘Next-tv.it’, insieme al giornalista dell’Ansa, Diego Antonelli, che ha moderato l’incontro. Un vero e proprio manuale, il loro,  che smonta la tv del passato e disegna la tv del futuro, quella che vive sui social network. Dalla collana STEPbySTEP arriva arriva dunque “Social TV: guida alla nuova TV nell’era di Facebook e Twitter”, che racconta la nuova TV in tutti i suoi particolari, svelando i segreti e le storie di successo, smontando i meccanismi, entrando nelle strategie ed elaborando le regole d’oro per realizzarla e per parteciparla. “Social TV” è una cassetta degli attrezzi per gli addetti ai lavori, ma è anche una guida per i nuovi telespettatori, diventati protagonisti a suon di post e tweet. Come cambiano trasmissioni, palinsesti e investimenti pubblicitari, come si rimodellano le leggi degli ascolti,

ma soprattutto qual è il ruolo dei social network nell’epoca della Social e Connected TV. E a parlarcene sono sue esperti del settore come Giampaolo Colletti, già autore di “Wwworkers: i nuovi lavoratori della rete” e  co- fondatore di Altratv.tv, l’osservatorio e network delle web tv italiane, e co-fondatore dell’osservatorio sull’enterprise generated content dell’Università Bocconi di Milano. Scrive perNòva24-Sole24Ore e per il blog del Fatto Quotidiano e del Sole24Ore. Andrea Materia è specializzato nei linguaggi e modelli di business della TV interattiva. È autore dei primissimi format di Social TV della RAI, tra cui l’innovativo Social King (RAI 2). Sin dagli esordi in consulenza strategica, in Fininvest e in RAI, ha affiancato all’attività autorale un intenso lavoro di analisi degli “economics” dell’ecosistema dei new media e dei web-contenuti. Negli ultimi anni ha curato l’e-magazineOltre La Siepe per Lombardia Film Commission e il portale Next-TV.it di Corecom Lazio. Nel 2010 ha pubblicato l’e-book Gli anni della New TV.

agoratvCULTURALIBRIVIDEONEWS
La Social Tv all’epoca di Facebook e Twitter ce la raccontano Giampaolo Colletti e Andrea Materia nel loro ultimo libro edito dal Gruppo 24 Ore, che è stato presentato presso la libreria Ibs di via Nazionale a Roma dove oltre agli autori erano presenti anche  Carlo Nardello, direttore Sviluppo...