Cinque persone denunciate per falsa autocertificazione e due per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. E’ il bilancio delle verifiche sul territorio degli agenti del comando della polizia locale insieme ai volontari e alle altre forze dell’ordine.
Sono 214 i controlli effettuati per autocertificazione, sia veicoli che pedoni.
È stato, inoltre, sequestrato un autocarro non autorizzato alla circolazione e allo svolgimento dell’attività che stava eseguendo.
“Il controllo è importante – spiega il sindaco, Marco Benedetti – ma fondamentale è seguire le indicazioni che provengono dalle autorità sanitarie, sia regionali che del Governo. Dunque non uscire di casa se non che per esigenze primarie, indifferibili o urgenti; se costretti ad uscire, mantenere le distanze; seguire le norme igieniche, soprattutto delle mani; non toccarsi occhi, naso e bocca. Queste sono le armi che le autorità competenti in materia sanitaria hanno indicato come utili al contrasto del contagio da coronavirus. È fondamentale che ognuno le rispetti. Ricordo che le nostre azioni personali ricadono sull’intera comunità”.

agoratvCORONAVIRUSCRONACAMENTANA
Cinque persone denunciate per falsa autocertificazione e due per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. E' il bilancio delle verifiche sul territorio degli agenti del comando della polizia locale insieme ai volontari e alle altre forze dell'ordine.Sono 214 i controlli effettuati per autocertificazione, sia veicoli che pedoni. È stato,...