E’ senza dubbio Francesco Storace il candidato più social alla presidenza della Regione Lazio, potremmo dire a pari merito con il suo avversario Nicola Zingaretti, che seppure ha un numero di follower e like su Twitter e Facebook, maggiore rispetto a quelli di Storace, ha un’interazione più carente con i suoi contatti. L’ex Govenatore della Pisana infatti twitta con una frequenza maggiore, rispondendo praticamente a chiunque lo contatti, la media è di circa 60 tweet al giorno, contro i 4/5 di Zingaretti. E maggiormente aggiornate sono anche le sue pagine Facebook. Lo staff di entrambi cura i loro siti internet costantemente e stanno conducendo un’ottima campagna di comunicazione, che va da incisivi slogan a numerosi gadget, prestando molta cura anche ai contributi fotografici e video, oltre ovviamente all’aspetto social.

Cosa che invece trascura Giulia Bongiorno, candidata con la lista civica per Bongiorno Presidente, lista concordata con Monti e sostenuta da UDC e Fli, con un profilo twitter @avvgbongiorno che conta pochi e saltuari tweet e 6.490 follower, ma l’avvocato ha provveduto solo ora ad aprirsi un sito internet che infatti risulta ancora scarno e privo di contenuti, stessa cosa per la sua pagina facebook, anzi il 19 gennaio per la precisione, con appena 2433 like raggiunti.

Ha invece una Fanpage con 3500 like, Simone di Stefano, il candidato di Casapound, con un sito internet molto chiaro e un profilo twitter @distefanoTw attivato di recente e dunque con pochi follower (822), ma comunque con un’interazione frequente.

Carente invece il profilo twitter @DavBarillariM5S del candidato per il Movimento 5 Stelle, Davide Barillari, aperto 899 giorni fa e poco più di 100 tweet complessivi con appena 542 follower e 51 following. Conta però un numero maggiore di like sulla fanpage (1235).

Decisamente poco social anche la candidata di Fare per Fermare il declino, Alessandra Baldassari,  che sul web ha ancora molto da lavorare. Nonostante abbia un sito internet, il suo profilo twitter @A_Baldassari è stato aperto solo 18 giorni fa e la media si aggira sui 4/5 tweet al giorno, con appena 315 follower e 47 following. Stessa situazione su facebook dove ha un account con poco più di 700 amici e nessuna fanpage, per ora.

Molto poco social anche Sandro Ruotolo, il giornalista candidato da Rivoluzione Civile di Ingroia, che ha una fanpage con 37.810 like, ma non ha ancora attivato un sito personale nè dispone di un profilo twitter da quando ha chiuso quello che utilizzava prima: @sandroruotolo.

Ha una fanpage  su Facebook con 1.327 like il candidato dei Radicali, Giuseppe Rossodivita con la lista Amnistia, Giustizia e libertà. Un profilo Twitter: @RossodivitaG con 640 follower e 288 following e un blog.

Usa poco Twitter: @LucaRomagnoliFT con 321 follower e 11 following a fronte di 191 tweet complessivi, Luca Romagnoli, il candidato di Fiamma Tricolore, ma ha 2.271 like sulla  Fanpage su Facebook che aggiorna con una certa frequenza, anche se non dispone di un sito internet personale.

Attivo sul sito internet  e sulla Fan page  con oltre 12 mila like, anche Roberto Fiore, candidato per la presidenza della Regione Lazio con la lista di Forza Nuova.  Seguito da oltre 1000 follower anche sul suo accont Twitter: @RobertoFioreFN

Comunica solo attraverso il suo blog invece Pino Strano, candidato con la Rete dei Cittadini. Non si può contattare nè su Facebook, nè su Twitter.

Bocciato anche Luigi Sorge candidato con il Partito Comunisti Lavoratori. Un vero e proprio fantasma sul web. Per lui nessun social network attivo e neanche un sito internet personale.


Francesco Storace

Francesco Storace per interazione (Twitter @Storace, fanpage, sito internet).

 

 

 

 

 

 

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti per numero di contatti (@nzingaretti, fanpage, sito internet).

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Bongiorno

Giulia Buongiorno twitter @avvgbongiorno e fanpage)

 

 

 

 

 

 

Simone Di Stefano

Simone di Stefano (sito internettwitter@distefanoTW fanpage)

 

 

 

 

 

 

Alessandra Baldassari

Alessandra Baldassari (sito internet, twitter@A_Baldassari e facebook)

 

 

 

 

 

 

Sandro Ruotolo

Sandro Ruotolo (Fanpage  nessun profilo twitter nè sito internet)

 

 

 

 

 

 

Davide Barillari

Davide Barillari (Twitter: @DavBarillariM5S e fanpage, ma non dispone di un sito internet)

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Rossodivita

Giuseppe Rossodivita(Twitter, Fan page, sito internet)

 

 

 

 

 

 

Luca Romagnoli

Luca Romagnoli (Twitter: @LucaRomagnoliFT, Fanpage su Facebook, ma non dispone di un sito internet)

 

 

 

 

 

 

Pino Strano

Pino Strano (Ninete social network. Comunica solo attraverso il suo blog )

 

 

 

 

 

 

Luigi Sorge

Luigi Sorge (Nessun social network e neanche un sito internet. un vero e proprio fantasma del web. Bocciato)

 

 

 

 

 

 

Roberto Fiore

 

Roberto Fiore (sito internet ,  Fan page e @RobertoFioreFN)

agoratvCOMUNIREGIONEROMA
E’ senza dubbio Francesco Storace il candidato più social alla presidenza della Regione Lazio, potremmo dire a pari merito con il suo avversario Nicola Zingaretti, che seppure ha un numero di follower e like su Twitter e Facebook, maggiore rispetto a quelli di Storace, ha un’interazione più carente con...