Su il sipario al  Teatro degli Audaci sulla sesta stagione, che ha registrato il sold out per la presentazione del cartellone degli spettacoli. Sul palco tutti gli artisti della nuova programmazione da Milena Miconi a Massimo Bagnato, da Andrea De Rosa a Marco Capretti alla presenza del direttore artistico, nonché regista e attore di alto calibro, Flavio De Paola. Nel parterre anche giornalisti e fotografi per  una serata esilarante, segnata da battute e gag come quelle di Massimo Bagnato che è stato il primo a presentare il suo spettacolo “Quanti Pensano” che sarà in scena dal 14 al 17 marzo 2019 per un’esperienza sensoriale gestita dall’interprete, ma governata dal pubblico.

E all’insegna del divertimento sarà anche l’apertura della stagione teatrale affidata ad Andrea Rivera, in scena con“I quartieri di Roma e altre storie…” dal 4 al 14 ottobre; per continuare dal 18 al 21 ottobre con un triangolo amoroso pieno di sorprese: “Sex & Equivoci” di Danila Stalteri, che ne è anche protagonista, insieme a Fabio Farronato e Paolo Cutroni.

Angelo Mancini e Alberto Patelli

Un spettacolo che lega il teatro alla poesia “Progetti di delirio”, nato dall’idea di Alberto Patelli di trasformare in un testo teatrale alcune liriche del poeta Angelo Mancini, contenute nell’omonima raccolta edita da Sovera Edizioni. Lo spettacolo sarà in scena il 28 settembre. Nel cast Alberto Patelli, Corrado Bega e Francesca Cama con la partecipazione di Tony Fusaro e Alessandro Stufera. Uno spettacolo che aiuta a riflettere sulla velocità che scandisce il ritmo della vita quotidiana e lo fa anche in chiave ironica. Qui il trailer.

Risate e applausi scroscianti in sala anche per lo spettacolo “Tutto per Lola” di Roberta Skerl, che racconta la storia tragicomica di quattro ex prostitute “in pensione”, attraverso l’ironia trascinante di Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Lucia Ricalzone, Monica Guazzini e Geremia Longobardo per la regia di Silvio Giordani dal 25 al 28 ottobre.

Massimo Bagnato

E poi lo spettacolo dell’anno: “La mia terra” di Antonio Bruno con Flavio De Paola per la regia Pablo Maximo Taddei e la sua tecnica degli “psicosuoni”, elemento già conosciuto nello spettacolo “Novecento”.

Colpi di scena e situazioni esilaranti si susseguono in un ménage a trois, a tratti grottesco, in “Una settimana non di più” di Clement Michel, presentato da Milena Miconi, Mario Antinolfi, Antonio Conte con la regia di Francesco Branchetti in scena dal 15 al 25 novembre.

“Qualcuno di troppo” di Mario Biondino e Andrea Lo Vecchio (che ne sono anche gli interpreti), sarà in scena dal 29 novembre al 9 dicembre per raccontare la crisi matrimoniale di una coppia che scoprirà di aver scelto lo stesso amante con Andrea De Rosa e Favia Montino.

Sarà ancora una volta Caterina Costantini, già protagonista della commedia “Tutto per Lola”, a calcare il palcoscenico del Teatro degli Audaci dal 13 al 23 dicembre con “Cara Anna Magnani”, insieme a Carlo Ettore ed Emiliano Ottaviani.

Non mancherà lo spettacolo di Capodanno ormai un cult per l’affezionatissimo pubblico dello stabile del terzo municipio…ma “questa sarà una sorpresa” che verrà svelata nel corso di questa memorabile stagione.

In seguito al successo riportato gli anni precedenti con lo spettacolo “Chiedo i danni” e “Sono una donna lacero confusa” quest’anno cavalcherà le scene del teatro degli Audaci, per ben quattro settimane, con il suo umorismo caustico, Grazia Scuccimarra nel nuovo spettacolo “Così impari” dal 31 gennaio al 24 febbraio 2019.

Marco Capretti

Da non perdere “Quando tutti dormono” di Marco Capretti, che ne è anche l’interprete, Gianluca Irti, Fabrizio Nardi (regista). Quando prima di andare a dormire si pensa ai problemi da affrontare il giorno dopo, il consiglio portato in scena dal 28 febbraio al 10 marzo, è quello di “riderci su”.

Inoltre per la gioia degli amanti di Neil Simon, recentemente scomparso dal 4 al 24 aprile 2019, sarà in scena lo spettacolo “Andy & Norman”, per la regia di Flavio De Paola con Gianluca Delle Fontane accompagnato dallo stesso direttore artistico.

Uomini e donne alle prese con le loro fantasie sessuali in “Stringimi che fa Freud” di Alessandra Merico, che ne è anche interprete, insieme ad Alessandro Salvatori e Claudia Ferri. L’appuntamento è dal 25 al 28 aprile.

A grande richiesta dal 2 al 19 maggio ritornerà sul palcoscenico del Teatro degli Audaci la commedia più famosa degli anni ’80 “Rumori fuori scena” di Michael Frayn con Flavio De Paola, Antonio Coppola, Licia Amendola, Gianluca Delle Fontane, Antonella Rebecchi, Silvia Coghe, Michele Schena, Luca Laviano, per la regia Flavio De Paola.

Ma le sorprese non finiscono qui… un susseguirsi sul palcoscenico di attori famosi, emergenti, frizzanti hanno intrattenuto il calorosissimo e numerosissimo pubblico in platea… sold out per il teatro degli Audaci che ha chiuso in bellezza con un ricco buffet e tanti brindisi!

agoratvCULTURATEATRO
Su il sipario al  Teatro degli Audaci sulla sesta stagione, che ha registrato il sold out per la presentazione del cartellone degli spettacoli. Sul palco tutti gli artisti della nuova programmazione da Milena Miconi a Massimo Bagnato, da Andrea De Rosa a Marco Capretti alla presenza del direttore artistico, nonché regista...