“Spelacchio is back”, l’albero di Natale è arrivato Roma e sarà addobbato con 60 mila lucine
“Spelacchio is back” è arrivato nella notte a Roma. L’allestimento dell’albero di Natale a costo zero per il Comune, già rinominato come il suo “predecessore”, è iniziato questa mattina in piazza Venezia. Alto più di 20 metri, l’abete naturale proveniente da Cittiglio, in provincia di Varese, sarà allestito con 60 mila luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate.
Le operazioni di installazione e allestimento iniziate oggi proseguiranno nei prossimi giorni e l’albero sarà acceso, come da tradizione, dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.
“L’albero di Natale – spiegano dal Campidoglio – sarà illuminato per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area interaction dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale è stata IGPDecaux. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376mila euro, e sono a carico dello sponsor Netflix”.
Da “Spelacchio” a “Speraggio” fino a “Spezzacchio”. E’ così che è stato ribattezzato l’albero a poche ore dal suo arrivo. L’abete, infatti, ha alcuni rami rotti, che verranno però “ricollocati al loro posto”, hanno spiegato dal vivaio di Varese.
https://www.agoratv.it/spelacchio-is-back-lalbero-di-natale-e-arrivato-roma-e-sara-addobbato-con-60-mila-lucine/CAMPIDOGLIOROMA
Lascia un commento