“Zanne, corazze e veleni” in mostra al Museo Civico di Zoologia
L’aspetto innovativo di questa mostra sta nella presentazione di pannelli tematici con “racconti fotografici” che mettono in evidenza gli aspetti più interessanti della biologia dei suoi protagonisti. Un video introduttivo, costituito da una sequenza di immagini in movimento, con transizioni e dissolvenze corredate di didascalie, racconterà alcuni dei casi di studio più interessanti, presentandoli con brevi storie fotografiche. Le sezioni fotografiche e video, a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli, forniscono un ampio supporto visivo che consente di apprezzare meglio le caratteristiche degli animali in terrario.
A corredo della mostra sono stati previsti alcuni laboratori scientifici rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, che comprendono una visita guidata non solo alla mostra ma a tutto il percorso espositivo del Museo, che verranno realizzati a richiesta e solo su prenotazione a cura della Cooperativa Myosotis (www.myosotisambiente.it). Inoltre nel periodo della mostra gli organizzatori, Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli, intratterranno i visitatori con fotografie, filmati e dimostrazioni con gli esemplari vivi.
La mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Info
Museo Civico di Zoologia
Roma, via Ulisse Aldrovandi, 18
Tel. 06 67109270 – 060608
https://www.agoratv.it/zanne-corazze-e-veleni-in-mostra-al-museo-civico-di-zoologia/CULTURAEVENTI IN CORSOMOSTRE
Lascia un commento