prostituzioneDegrado e prostituzione lungo via Traverso del Grillo a Monterotondo, che collega alla via Tiberina e in prossimità del Cara, il centro di accoglienza per i richiedenti asilo politico a Castelnuovo di Porto. La situazione è stata segnalata alla nostra redazione da alcuni lettori nella sezione “Foto-Denuncia”. Cresce la preoccupazione tra i residenti. “Già la situazione in quest’area non è facile, dal momento che al Cara di Castelnuovo di Porto convivono diverse etnie, tra cui senegalesi, etiopi, eritrei – ci dicono i residenti – Se poi a tutto questo aggiungiamo anche un altro problema innegabile che è quello dello spaccio di droga, capite bene che abbiamo persino paura ad uscire di casa. Lo scenario che ci troviamo davanti ad ogni ora del giorno e della notte è quello che vedete nelle foto. Eppure nessuno fa nulla. Manifestazioni, proclami, finte attenzioni dimostrate in periodo di campagna elettorale e poi tutti si dimenticano dei problemi e noi siamo qui a farci i conti tutti i giorni. In una situazione sempre più imbarazzante anche da spiegare ai nostri figli, che pure devono quotidianamente assistere a questo degrado”.

Di seguito il servizio realizzato dalla nostra redazione in occasione delle proteste dei residenti che nel 2011 bloccarono la via Tiberina per impedire che venissero trasferiti al Cara i Rom.

agoratvFOTONOTIZIE
Degrado e prostituzione lungo via Traverso del Grillo a Monterotondo, che collega alla via Tiberina e in prossimità del Cara, il centro di accoglienza per i richiedenti asilo politico a Castelnuovo di Porto. La situazione è stata segnalata alla nostra redazione da alcuni lettori nella sezione 'Foto-Denuncia'. Cresce la...