Non si fermano all’alt dei carabinieri e tentano la fuga, ma vengono bloccati poco dopo. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri nel corso di alcuni controlli antirapina che i carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato stavano facendo. Si tratta di due romani di 33 e 36 anni, già noti alle forze dell’ordine, arrestati l’accusa resistenza e porto illegale di arma da fuoco in concorso.

I militari hanno notato i due, in sella ad uno scooter, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un supermercato e hanno deciso di controllarli.

Nonostante l’alt imposto dai militari, i due hanno proseguito la marcia, tentando la fuga. I Carabinieri, con l’ausilio di altre pattuglie, sono riusciti a bloccarli poco dopo. Il 36enne è stato trovato in possesso di una pistola modello Zoraki 914, completa di caricatore, non censita nella banca dati delle forze dell’ordine, mentre il 33enne, alla guida del mezzo, è stato anche denunciato per guida senza patente.

Dopo l’arresto i malviventi sono stati trattenuti in caserma, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. La pistola è stata sequestrata per essere sottoposta ai rilievi del caso e lo scooter è stato sequestrato.

agoratvCRONACA
Non si fermano all'alt dei carabinieri e tentano la fuga, ma vengono bloccati poco dopo. E' accaduto nel pomeriggio di ieri nel corso di alcuni controlli antirapina che i carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato stavano facendo. Si tratta di due romani di 33 e 36 anni, già noti...