Coronavirus, a Mentana il quarto caso. Il sindaco: “Restate a casa”.
Sono quattro i casi di contagio da Coronavirus a Mentana. “É appena giunta la comunicazione da parte della Direzione Generale della ASL – spiega il sindaco, Marco Benedetti – di un soggetto, residente nel territorio del Comune di Mentana, risultato positivo al tampone naso – faringeo del virus Sars-Cov-2 (COVID-19). La ASL ci ha comunicato, inoltre, che è in fase di svolgimento l’indagine epidemiologica”.
La persona risultata positiva è attualmente in isolamento presso il proprio domicilio.
“Dal controllo predisposto dal Comune di Mentana – aggiunse il sindaco Benedetti – emerge ancora presenza sul territorio di situazioni di persone che passeggiano (anche con bambini), fanno sport, si muovono per le deiezioni dei propri animali domestici anche lontano dalle proprie abitazioni: non moltissime rispetto alla totalità della popolazione, ma vanno assolutamente evitate. Si esce solo per necessità primaria urgente o indifferibile.
È dura, ma l’indicazione principale per il contrasto alla diffusione del contagio, decretata dal Governo e dalle autorità sanitarie, è quella di stare a casa”. Per le persone che non possono uscire a causa di patologie, per gli anziani, chi è solo con bambini o per altri motivi di difficoltà si ricordano i numeri del servizio di spesa alimentare 351 50 22 929 e acquisto medicinali a domicilio 392 95 07 773. “Le nostre forze dell’ordine e i volontari delle varie associazioni – conclude il sindaco, Marco Benedetti – continuano nell’opera di controllo del territorio. Opera che può essere totalmente efficace solo se ogni cittadino rispetta precisamente le indicazioni comunicate”. E poi l’appello: “Ricordiamoci che le nostre azioni personali ricadono sull’intera comunità”.
Lascia un commento